Diagnostica

Efficienza, modernità e professionalità: esami alla prostata a Bari

Contatti
Una rapida diagnosi condotta con competenza, professionalità e avvalendosi degli strumenti più all'avanguardia nel campo della ricerca può costituire un importante strumento per la prevenzione di patologie gravi e per il monitoraggio di problemi e disfunzioni esistenti. Il Dottor Antonio Vitarelli, specialista nel campo dell'androurologia effettua tutti i principali controlli che fanno seguito agli esami di routine del sangue e delle urine prescritti dal medico di base mettendo a vostra disposizione la sua esperienza e utilizzando tecnologie di ultima generazione. Nei suoi studi con sede a Casamassima (BA), Noicattaro (BA), Castellana Grotte (BA) e Statte (TA) è possibile effettuare approfonditi esami alla prostata e alla vescica finalizzati a diagnosticare curare in tempi rapidi tutte le principali patologie dell'apparato urogenitale che spaziano dalle infezioni alle vie urinarie al carcinoma della prostata.   

Diagnostica per la prevenzione delle malattie della prostata

Una diagnosi precoce è il più efficace strumento per la prevenzione di malattie che possono colpire l'apparato urogenitale maschile. L'esame della prostata, l'ecografia prostatica e vescicale e gli esami istologici possono consentire di individuare tutte le principali patologie in questo ambito come, ad esempio, la sclerosi del collo vescicale, le stenosi uretrali, i tumori dei testicoli e della prostata e le infezioni a trasmissione sessuale. Il Dottor Antonio Vitarelli effettua nelle sue strutture private tutti gli accertamenti necessari per interpretare con chiarezza e rapidità i sintomi e intervenire con prontezza in caso di malattie gravi.

Ecografia prostatica e vescicale

Oltre all'esame della prostata che costituisce, soprattutto per gli uomini di età superiore ai quarant'anni, un importante mezzo di prevenzione, il dottor Antonio Vitarelli, medico andrologo e urologo, effettua i seguenti esami clinici avvalendosi di strumentazioni moderne in grado di fornire risultati certi in tempi brevi:
  • Biopsia prostatica
  • Ecocolordoppler peniano dinamico
  • Ecocolordoppler scrotale
  • Ecografia peniana basale
  • Ecografia prostatica
  • Ecografia scrotale
  • Monitoraggio tumescenza peniena notturna
  • Uretrocistoscopia
  • Uretrocistografia retrograda & minsionale
  • Uroflussometria

La prevenzione comincia da controlli periodici.
Prenotate una visita compilando il form

Contatti
Share by: